Endless Ocean, a breve sulle Wii

di Redazione Commenta

La console più recente di casa Nintendo, la Wii sta letteralmente spopolando grazie al suo innovativo sistema di gioco e alla varietà di titoli che propongono sempre delle divertenti ed originali varianti ai modi di giocare che abbiamo conosciuto ed amato negli anni. A breve si appresta ad arrivare sulle Wii un altro gioco decisamente fuori dalla norma che risponde al nome di Endless Ocean.

Il nome originale del gioco giapponese è Forever Blue ma nonostante il cambio di titolo probabilmente non vedrà mai la luce negli Stati Uniti a causa proprio della forte originalità che lo contraddistingue. Come il titolo suggerisce, si tratta di un gioco dedicato completamente all’oceano e alle sue meraviglie, con una grafica molto dettagliata e un certosino studio su tutte le attività coinvolte nella scoperta degli abissi marini.


Il gioco ci porterà a viaggiare con la nostra nave alla ricerca di fondali sempre più ricchi da esaminare e il nostro obiettivo sarà proprio quello di andare alla scoperta di nuovi tesori: non saranno proprio forzieri dimenticati da chissà quali bucanieri, bensì meraviglie forse ancora più preziose come la fauna e la flora marina che ci divertiremo ad incontrare e studiare insieme al nostro alter ego virtuale che all’inizio del gioco potremo personalizzare a piacimento.

Più che un gioco si potrebbe definire una sorta di simulazione di sub che ha il semplice scopo di farci abbandonare alle correnti marine e farci scoprire cosa celano gli oscuri fondali degli oceani, alla scoperta di pesci magnificamente animati con i quali potremo anche interagire. La colonna sonora sarà completamente composta da brani new-age che ci aiuteranno maggiormente a rilassarci e condurci tra i flutti per vivere un’unica esperienza sottomarina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>