Epic Mickey ispirato da Mario e Zelda

di Redazione 3


Grande attesa da parte di tutti gli appassionati di cartoni animati classici c’è per un titolo che è stato annunciato un po’ di tempo fa e che si preannuncia come una sorta di cambio di rotta per un personaggio tradizionale che appartiene al mondo dell’infanzia ma che è riconosciuto a livello mondiale come un simbolo incontrastato dell’universo dell’animazione e dell’intrattenimento per i piccoli e per chi è ancora ammaliato dalle sue mille avventure.

Topolino è il re dell’universo Disney, fatto di colori e di magia, ma che nel nuovo episodio che presto sarà disponibile sulla Wii, avrà delle tinte decisamente più oscure e presenterà dei personaggi classici in una veste che prima non ci è mai capitato di vedere. Insomma nella sua nuova avventura intitolata Epic Mickey e di cui si sta occupando Warren Spector, ci aspettano delle ambientazioni decisamente inedite per un eroe del suo livello.


Ma a quanto pare dovremo aspettarci soprattutto un gioco dal grande valore, almeno a sentire le ultime affermazioni piuttosto forti che ha fatto lo stesso Warren Spector. Il responsabile del progetto ha infatti dichiarato di essersi ispirato a dei grandi titoli che hanno fatto la storia del videogioco. Infatti a seconda delle varie fasi di cui è composto Epic Mickey, pare che le fonti siano davvero dei grandi colossi.

Infatti pare siano addirittura Zelda e Mario i miti che Epic Mickey ricorderà, sia nella fase più action in cui i combattimenti con i nemici saranno gli ingredienti fondamentali, sia per il lato più quest in cui bisognerà parlare con dei personaggi e ricevere delle missioni da portare a termine. Un po’ come le varie armi disponibili in Zelda, Topolino avrà dei gadget da utilizzare nelle varie fasi del gioco, ecco quindi spiegato anche il punto in comune col grande classico Nintendo. Non ci resta che aspettare la sua uscita per vivere questa nuova esperienza.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>