Epic Mickey, nuove notizie per Topolino sulla Wii

di Redazione 1


Si tratta di uno dei giochi che maggiormente mette l’acquolina in bocca ai videogiocatori di ogni età ma in special modo quelli un po’ più giovani ancora legatissimi al mondo dei cartoni animati e dei fumetti di cui il protagonista del titolo è uno dei re incontrastati. Mondi incantati e personaggi simpatici e colorati sono sempre stati al centro dell’attenzione di questo universo che però sembra essere totalmente modificato dall’arrivo di questa nuova realtà videoludica.

Il titolo di cui si parla è Epic Mickey, il gioco di cui vi abbiamo già accennato qualcosa ma che finora era avvolto assolutamente nel mistero per far salire ancora di più la curiosità al riguardo. Un taglio netto con tutto quello che viene creato dalla Disney e che sa di zuccheroso e di corretto, di adatto quindi ad un pubblico giovanissimo e ghiotto di dolcezze e colori brillanti: Epic Mickey si prospetta come qualcosa di completamente nuovo sotto ogni punto di vista.


Nuove notizie sono finalmente state fornite dai responsabili dello sviluppo del gioco e le informazioni in nostro possesso sembrano davvero interessanti. In Epic Mickey prenderemo ancora una volta il comando di Topolino, il simbolo indiscusso di casa Disney che però avrà le fattezze della sua prima apparizione, più o meno quel Mickey Mouse nato nel 1920 ma dotato di colore, anche se non esattamente vivace come quello attuale.

Il colore cupo e tenebroso sarà perfettamente in relazione con le ambientazioni, presentate come dei mondi Disney mai nati che Topolino potrà stravolgere a piacimento utilizzando un pennello. Ogni operazione effettuata, che sia disegnare una tv per distrarre i nemici o cancellare porzioni di mondo, influenzerà il ruolo del protagonista all’interno del gioco senza aver però ancora chiarito le eventuali conseguenze. Attendiamo nuove informazioni anche sulla presenza di altri eroi Disney.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>