Explodemon, il Megaman del nuovo millennio

di Redazione Commenta


Diciamocelo una buona volta, i platform di una volta ormai non ci sono davvero più. Con l’avanzare della tecnologia è chiaro che i tempi siano cambiati e che alcuni generi si siano affossati per far spazio ad alcuni nuovissimi filoni che hanno acquistato sempre più affetto da parte del pubblico inventando dei nuovi mostri sacri che ora fanno brillare le console di nuova generazione e che non avrebbero mai potuto vedere la luce prima.

Dagli sparatutto graficamente avanzatissimi e pieni di effetti speciali e quasi mai con la visuale in terza persona fino alle avventure piene di segreti e di misteri dove guidare il nostro protagonista in un articolato mondo in 3D facendo attenzione non solo alla dimensione di lunghezza e larghezza ma anche alla profondità quando dobbiamo eseguire alcuni dei nostri attacchi per sconfiggere i nemici di turno con cui avremo a che fare.


Da quei cari vecchi platform che affollavano le console a 16 bit abbiamo ormai delle evoluzioni che si possono tradurre nei generi sopraelencati, ma siamo sicuri che tra di voi ci saranno sicuramente alcuni affezionati nostalgici di quei titoli che, seppur imperfetti, ci donavano tante emozioni. Per salvaguardare quel genere ormai sparito del tutto, arriva a sorpresa Explodemon, un gioco che vuole espressamente ricordato i platform tipici di console come il Super Nintendo.

Il titolo sarà contraddistinto da una grafica in 2,5D cioè con un aspetto da gioco in 3D ma con tutti gli elementi di un classico platform a due dimensioni. Explodemon richiamerà molto alla memoria il grande Megaman come impatto visivo e sarà caratterizzato da un’improbabile capacità: quella di distruggere i nemici e gli ostacoli esplodendo personalmente! Il gioco arriverà a fine anno su Wiiware e Playstation Network, preparate i fazzoletti che qualche lacrimuccia è garantita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>