Family Party, divertenti minigiochi per tutta la famiglia

di Redazione Commenta


Di solito quando si acquista una copia di un videogioco ci si trova davanti aduna storia unica che ci porta ad affrontare un’avventura specifica con uno determinato protagonista intento nel suo scopo in una precisa location e con uno stile di gioco coerente dall’inizio alla fine senza modificare di un minimo la propria natura mentre si attraversa il mondo virtuale di cui è composto il titolo stesso. Un espediente comune praticamente a tutti i giochi esistenti.

Tranne alle collection di minigames, ovvero quei giochi che non hanno una semplice quest da portare a termine ma che offrono tante piccole situazioni tra cui scegliere che si diversificano tra loro in modo totale presentando quindi all’interno dello stesso titolo dei veri e propri minimondi da visitare e da vivere appieno. Uno dei prossimi titoli che sfrutta questa peculiarità è Family Party: 30 Great Games in esclusiva per Nintendo Wii.


Come suggerisce il titolo, il gioco è pensato per divertire un po’ tutta la famiglia grazie anche alla simpatica varietà di personaggi che avremo la possibilità di selezionare nella rosa dei 12 disponibili, che si presentano spesso con un look o un aspetto particolarmente stravagante, come la nonnina molto in là con gli anni fino al ragazzo che indossa un costume da cane, ma con la caratteristica di sembrare tutti appartenenti ad una grande famiglia, dal capostipite fino al piccolo nipotino.

Portando a termine alcuni giochi nella modalità per giocatore singolo se ne sbloccheranno altri disponibili in tutte le altre modalità, sia in single-mode che nelle divertentissime sfide in multiplayer. I minigiochi andranno dal semplice salto con la corda fino al dover tagliare con la sega un tronco di legno prima degli avversari, il tutto utilizzando in modo del tutto innovativo il wiimote che ben si presta per titoli di questo tipo. Non vediamo l’ora di provarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>