Ci sono alcuni titoli che si lasciano comprare praticamente ad occhi chiusi, senza aver bisogno di delucidazioni in merito, molto spesso perché si tratta di coinvolgenti sequel di giochi usciti in passato e che sono riusciti a riscuotere un successo con ben pochi precedenti. Altre volte i videogiocatori fans di una particolare casa di sviluppo non si lasciano scappare l’ennesimo titolo uscito dalla stessa mamma e quindi di sicuro interesse.
Altri che si possono reputare collezionisti o maniaci di un dato genere invece si mettono in testa di acquistare praticamente tutti i titoli appartenenti ad un dato genere di gioco, magari appassionati sfegatati dei giochi di corse o dei turbolenti picchiaduro. C’è invece chi è insicuro riguardo all’acquisto di un nuovo gioco e le immagini sparse per la rete non sono abbastanza, tanto meno i video disponibili, per capire se il gioco meriti l’acquisto o meno.
A correre in soccorso dei videogiocatori in difficoltà ci sono le autorevoli riviste del settore, veri e propri colossi in quel campo che reclutano giornalisti con anni di esperienza per testare, spesso in anteprima i nuovi golosi giochi affinché si scrivano delle laute recensioni per far scoprire ai tormentati appassionati se sia il caso di far proprio un nuovo gioco. Di recente però sta accadendo qualcosa di strano che di certo non aiuta gli acquirenti di videogiochi.
Infatti Jesse Divnich, direttore dei servizi di analisi dell’Electronic Entertainment Design and Research ha scoperto che ben il 37% dei titoli usciti sulla Wii dal gennaio al giugno di quest’anno non ha ricevuto recensioni e sono quindi dei giochi praticamente arrivati sul mercato al buio lasciando sorpresi tutti gli amanti dei videogiochi possessori dell’ultima console Nintendo. Speriamo che in futuro si faccia più attenzione alle uscite e che non si perdano delle piccole perle.
aesder 19 Ottobre 2009 il 19:29
Contest per vincere Call of Duty Modern Warfare 2:
http://www.playfire.com/win-codmw2/313534393435
Risposte esatte:
2-1-1-2-3-4-4-1-3-3