Green Day Rock Band, svelato il nuovo episodio

di Redazione 1


Ad alcuni può sembrare un gruppo di giovincelli alle prime armi alle prese con degli esperimenti che spaziano dal rock al punk più forsennato, ma in realtà si tratta di ragazzi che stanno insieme ormai da ben vent’anni. Nomi come Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool a molti forse non diranno niente, ma chi si ritiene un conoscitore abbastanza specializzato in musica moderna e magari è fan di questo gruppo musicale, avrà già capito di chi stiamo parlando.

Si tratta dei Green Day, il gruppo rock punk formatosi a Berkley nel 1989 che hanno letteralmente avuto un successo planetario già negli anni ’90 e continuano a ricevere consensi anche oggi che ci troviamo nel nuovo millennio grazie ad una serie di album e di hits che hanno conquistato non solo il proprio paese di origine ma che ha consacrato la band in tutto il mondo come tra i migliori esponenti musicali di oggi per quanto riguarda la scena punk revival.


Oggi stanno ricevendo lodi per il nuovo album intitolato “21st Century Breakdown” ma se analizziamo il passato della band, di certo ricorderemo alcuni pezzi molto passati in radio e molto seguiti anche dalle televisioni musicali che hanno trasmesso senza sosta i loro video. Canzoni come Boulevard of Broken Dreams di certo entrano nella storia di un certo tipo di musica e a decretare il successo della band ci sono anche i molti premi vinti, tra cui alcuni Grammy.

L’atmosfera che si respira ai concerti dei Green Day ha probabilmente stregato anche qualcuno nel mondo dei videogiochi visto che la fortunata serie di Rock Band, ha scelto proprio il gruppo musicale come band a cui dedicare il prossimo episodio della saga. Green Day Rock Band vedrà la luce il prossimo anno con il solito stile che ormai ben conosciamo, sia in versione Playstation 3 che Xbox 360, nonché Wii. Preparatevi ad una buona dose di punk.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>