Harry Potter e il Principe Mezzosangue, prima su console e poi al cinema

di Redazione 1


I fans di mezzo mondo sono già in fibrillazione perché sono convinti di non riuscire ad aspettare con le mani in mano il mese di luglio, periodo previsto per l’arrivo nelle sale del nuovo episodio cinematografico di una delle saghe più amate e più seguite degli ultimi anni, un vero e proprio brand che è diventato campione di incassi in qualunque formato venga presentato al pubblico scatenando vere e proprie irresistibili manie.

Stiamo parlando di Harry Potter, il maghetto inglese nato dalla mente della signora Rowling, ormai ricca sfondata per aver pubblicato una lunga serie di libri ormai conclusa e che pian piano si stanno trasformando in film per il grande schermo nonostante l’età anagrafica dei protagonisti dapprima giovanissimi, mal si associa a quella che effettivamente dovrebbero avere secondo la storia originale, facendo storcere il naso ai perfezionisti.


Se la versione in carta stampata ha battuto ogni record di vendite e se i film cinematografici sono sempre molto attesi da tutti gli appassionati, anche il mondo dei videogiochi ha avuto in serbo delle soddisfazioni per i Potter-maniaci, vista la buona dose di titoli disponibili per le varie console dedicate al maghetto più famoso del mondo, ma come vi abbiamo annunciato, insieme al nuovo film, un nuovo gioco sta per vedere la luce.

Si tratta della versione videoludica di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, ovvero la trasposizione sottoforma di videogioco dello stesso film che raggiungerà le sale il 17 luglio. Non si tratta di una sorpresa quindi, ma pare che il videogioco, almeno in versione Wii e Nintendo DS raggiungerà le console prima dell’uscita ufficiale della pellicola di un paio di settimane. In tal modo i fans sapranno come resistere quella manciata di giorni che li separano dal grande evento cinematografico.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>