Sicuramente avrete urlato al disastro diverse volte se vi è capitato di rovesciare sul pavimento o ancor peggio su qualcosa di più delicato o meno facile da pulire come un libro o degli appunti, un bel bicchiere di succo di frutta, di una tipica bevanda gassata o ancora di bollente caffè. Una vera scocciatura dover pulire tutto quel disastro quando invece ci andava soltanto una bella pausa in compagnia di una bibita fresca o di una rilassante tazza di liquido bollente.
Molti meno danni può farli invece un semplicissimo bicchiere d’acqua, un elemento che in fondo non crea danni così grandi, se le dimensioni sono quelle contenute in un semplice recipiente di vetro o di plastica che utilizziamo per bere, visto che basterà un po’ di vento o un’esposizione prolungata al sole per lasciar evaporare tutto e non perder tempo a pulire e ad asciugare. Proprio con l’acqua molto presto si giocherà con la Wii.
La console casalinga messa attualmente in commercio dalla Nintendo infatti, dopo aver già pubblicato il titolo in America con il nome di Fluidity, arriverà presto anche da noi con un nuovo appellativo, probabilmente, ovvero Hydroventure, una vera e propria avventura a base d’acqua che riguarderà un bel mucchietto di fresco liquido azzurrino in una struttura di gioco che potrebbe a grandi linee rappresentare l’ennesimo puzzle game.
Il gioco ci vedrà impegnati a far oscillare il wiimote in posizione orizzontale, permettendo così all’area di gioco di roteare da un lato o dall’altro permettendo così all’insieme d’acqua di spostarsi e di raggiungere l’obiettivo di quello stage, non senza ovviamente avere a che fare con tutta una serie di ostacoli che ci faranno perdere tempo prezioso e ci costringeranno a ragionare un po’ per capire come procedere nel gioco. Fluidity vi ha incuriosito?
Commenti (1)