Il wiimote per Xbox 360 è arrivato! Eccolo in azione

Avere la potenza ed i titoli disponibili su una console come Xbox 360, associati ad un sistema di controllo completo e rivoluzionario, come quello di Nintendo Wii, è il sogno di quasi tutti i videogiocatori del mondo.

Le voci – risalenti a qualche tempo fa – circa la creazione di un wiimote per Xbox 360, hanno fatto gridare al miracolo i tantissimi possessori della console di casa Microsoft, ed allo scandalo i più numerosi utenti che, accanto alla propria TV, hanno una Nintendo Wii.

Ebbene, dopo qualche settimana di apparente oblio, finalmente è stato rivelato il wiimote per Xbox 360… o quasi! Com’è possibile ben vedere nei tre video al termine del post, la società Darwin ha messo a punto un controller con sensori di movimento, destinato appunto alla console “made in Redmond”.


Ufficialmente, Microsoft non ha messo zampino in questo progetto, ma dubitare è quantomeno lecito. Intanto, dalla casa produttrice dell’innovativo controller, hanno fatto sapere che la loro ultima creatura è addirittura migliore del wiimote, con un livello di accuratezza circa il rilevamento dei movimenti, pressoché perfetto.

I titoli attualmente testati con il wiimote per Xbox 360 sono: Lego Star Wars II, Tiger Woods PGA Tour 2008 ed Harry Potter V. Che dire? Una scommessa che – seppur non basata su una grande dose di originalità – molto probabilmente farà guadagnare qualche fetta di mercato in più a Microsoft.

Quando potremo trovare questo nuovo controller sugli scaffali dei negozi nostrani non è dato saperlo, così come l’eventuale prezzo o integrazione in speciali confezioni di Xbox 360 con giochi creati appositamente (sulla scia dell’EyeToy per PS2). Intanto però un dubbio ci frulla insistentemente per il cervello: cosa s’inventerà Nintendo per contrastare questa abile mossa della casa di Bill Gates?

In attesa di risposte attendibili, mettiamoci belli comodi e gustiamoci i video che mostrano il wiimote per Xbox 360 in azione:

4 commenti su “Il wiimote per Xbox 360 è arrivato! Eccolo in azione”

Lascia un commento

preload imagepreload image