Inazuma Eleven Strikers 2012 Xtreme, il calcio infesta di nuovo il gioco di ruolo

di Redazione 1


Il gioco del calcio è una cosa fortemente legata alla passione italiana. Se scende in campo la nazionale non ce n’è per nessuno: le città si paralizzano, nelle strade si inizia a respirare quasi un’atmosfera post-bellica per il silenzio composto e l’assenza di auto in circolazione. Urla disumane iniziano ad essere ascoltate dalle varie abitazioni che, come un coro che non ha studiato armonie si dipana nell’aria straziando il silenzio di cui sopra.

Queste sono scene che abbiamo visto e provato molte volte, come spettatori ma più che altro come protagonisti, seguendo con ammirazione ed ansia le sorti di una partita molto importante. Relativamente alla nostra classica passione, il mondo del calcio è sempre stato molto presente, infatti simulazioni dedicate a questo sport non sono mai mancate su tutte le console, peccando però spesso di originalità. Almeno fino all’arrivo di Inazuma Eleven.


Sono splendide le simulazioni calcistiche presenti oggi sulle nostre macchine da gioco, dai vari PES fino ad arrivate ai meravigliosi ed attesissimi capitoli della saga di FIFA, ma tutti propongono esclusivamente una godibile partita classica, senza offrire qualcosa di nuovo e di inedito. A pensarci è stato Inazuma Eleven, una saga che va oltre il classico valore del calcio offrendo delle partite come scontri naturali al posto di combattimenti casuali.

Quella di Inazuma Eleven è infatti una saga nipponica di giochi di ruolo di stampo moderno in cui è il calcio il fulcro fondamentale su cui gira tutta l’azione, ispirandosi pienamente al manga e ai cartoni animati omonimi. Già presente con alcuni capitoli sulle Wii, è stato reso noto che proprio questo mese un nuovo episodio della serie vedrà la luce con il titolo di Inazuma Eleven Strikers 2012 Xtreme. Si prospetta una struttura simile ai precedenti e questo basta per rendere l’idea interessante, no?

Commenti (1)

  1. nel 2014 inazuma eleven strikers extreme non e’ ancora uscito perche’?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>