I vari settori che compongono il mercato, da sempre non solo devono puntare su un grande impegno nel lanciare in vendita dei prodotti adatti ad un numero interessante di persone in modo da piazzare la maggior parte delle pubblicazioni, ma in più deve fare i conti su strategie di marketing molto importanti che possono favorire in modo significativo, alcune volte, la distribuzione e il successo di alcuni particolari beni o servizi, piazzabili così più facilmente.
Il mercato dei videogiochi chiaramente non è molto diverso da tutti gli altri, infatti anche quello dell’intrattenimento elettronico è un settore in cui il marketing e le idee per il lancio di un prodotto sono molto importanti per braccare il maggior numero di appassionati con titoli di successo e voci di corridoio, a volte messe in circolazione apposta per incutere interesse, che scatenano la caccia alla notizia ufficiale utilizzando i vari mezzi a disposizione.
Probabilmente la Square-Enix starà adottando un’idea simile visto che attraverso alcuni stralci presi da riviste del settore giapponesi, in molti hanno intuito che la grande casa di sviluppo stia tentando il colpaccio per aumentare l’interesse riguardante la prossima pubblicazione del terzo episodio di una saga particolarmente amata dal grande pubblico ma che da un po’, a parte riedizioni tutto sommato trascurabili, non fa capolino sulle nostre console.
Si tratta di Kingdom Hearts, impazientemente atteso da tutti i possessori di Playstation 3 con il terzo capitolo ufficiale, ma probabilmente anticipato da una pubblicazione tutto sommato interessante, in special modo per chi non ha mai provato i precedenti capitoli. Infatti si mormora che nel mese di ottobre, la Square-Enix potrebbe lanciare un pack contenente i primi due episodi della serie destinati ai possessori di Wii. Sarebbe un bel colpaccio ma aspettiamo l’annuncio ufficiale.
l05 13 Giugno 2009 il 13:31
non vedo l’ora…..