La Atlus torna a colpire con Octomania

di Redazione Commenta

La Atlus torna a colpire. La carismatica compagnia giapponese nell’arco della sua storica carriera ha dato vita ad un numero di giochi semplicemente folle, folle esattamente come il tipo di titoli che ha immesso sul mercato, presentando di volta in volta simulazioni sempre più assurde e puzzle-game coloratissimi e particolari che hanno trovato il favore del pubblico, in special modo quello dagli occhi a mandorla.

In Europa e in America purtroppo la Atlus non è apprezzatissima perché il target è molto diverso rispetto a quello giapponese e quindi un’altissima percentuale di titoli non arriva, lasciando però spazio a quelli con maggior probabilità di successo come la riuscitissima mini-saga di Disgaea, cartoonesco strategico e le famose saghe di picchiaduro, ma adesso è in arrivo anche un nuovo puzzle-game per il mercato USA.


Il titolo di questo gioco è Octomania e in pieno stile Atlus presenta tutta una serie di colorati personaggi simpatici e fumettosi. La storia è quella di una giovane apprendista maga di nome Kari che a causa di un errore di formula finisce col coprire la città di variopinti polipetti. Ad arrivare in suo soccorso è un angelo guardiano che le appare e le permette di rimediare al suo danno cercando di eliminare i fastidiosi animaletti.

Il gioco rappresenta uno dei puzzle-game di stampo classico e guardando le foto che corredano questo post vi accorgerete che ci sono moltissime similitudini con quel grande classico che si chiama Puyo Puyo. Octomania uscirà per Wii che di certo è la console adatta a qualcosa di così colorato e in stile manga, ma vista la semplicità del titolo e la poca affinità della casa produttrice col territorio americano, ci chiediamo quanto successo possa ottenere e semmai un giorno potrà arrivare anche da noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>