In special modo quando eravate dei bambini piccoli non avete mai sognato di poter diventare dei fieri e degli amatissimi re? Non avete mai pensato di poter sedere su un trono regalo dopo averlo raggiunto camminando su di un sontuoso tappeto rosso ed avere una serie di persone al vostro servizio per esaudire ogni vostro desiderio? Non avete mai avuto la voglia di avere il comando su un intero paese regolandone la stabilità?
Probabilmente si e qualche simpaticone ancora oggi potrebbe avere delle mire tanto enormi, ma sta di fatto che il protagonista di Little King’s Story che bambino lo è ancora, forse non aveva esattamente questo desiderio, ma si ritrova ad essere il sovrano del suo piccolo paesino nel nuovissimo gioco che a maggio vedrà la luce su Wii e che vi abbiamo già presentato un po’ di tempo fa come una sorta di nuovo gioco di ruolo.
Il nostro compito sarà appunto quello di fare il buon re, il che significa soddisfare la nostra popolazione, dapprima esigua e con poche richieste, ma man mano che le quest che ci verranno affidate verranno soddisfatte, potremo contare su una squadra di persone più numerosa e con vari problemi da risolvere, come una mucca fantasma che infesta i campi o una rana gigante che provoca scompiglio in città.
Il gioco sarà dotato anche di una sorta di network che ci permetterà di conoscere tutte le novità riguardo il nostro regno, come la morte di uno degli abitanti, la possibilità di trovare funghi in una determinata zona o alcuni commenti che gli abitanti possono fare su di noi. Avremo anche la possibilità di costruire delle accademie per insegnare al popolo varie arti, come quella della guerra per assediare territori vicini ed accrescere i nostri averi. Un titolo da tenere d’occhio.
Commenti (1)