C’era una volta un gioco magico ed incantevole che arrivò a sorpresa su Playstation 2 portando un’atmosfera inusuale e fatata a fare da cornice ad una storia intrigante e mistica. Una selezione ben curata di ambientazioni di vario tipo, una coppia di personaggi totalmente diversi ma pronti ad aiutarsi l‘un l’altro pur di portare a compimento la loro missione di fuga da un maniero in rovina e degli altipiani rigogliosi di vegetazione.
Il titolo in questione è stato una delle sorprese più riuscite della seconda generazione di console Sony e molti di voi avranno capito che stiamo parlando di Ico. Il bambino nato con le corna e la ragazza apparentemente aliena che incontra imprigionata all’interno del palazzo in cui fu rinchiuso, regalarono ai giocatori di tutto il mondo un’avventura con i fiocchi difficilmente paragonabile a qualcos’altro, anche per i particolari nemici che i due dovevano affrontare.
Non esseri in carne ed ossa ma letali ombre che spuntavano dal nulla tentando di portare l’eterea fanciulla nel mondo delle tenebre, una minaccia senza precedenti. Ma che ne direste di passare dalla parte delle ombre, anche se non in veste negativa? Ad offrirci quest’opportunità ci penserà Lost in Shadow, già noto come Shadow Tower, un’inedita avventura che verrà pubblicata il prossimo anno in esclusiva assoluta sulla nuova console casalinga della Nintendo con una meccanica di gioco assolutamente nuova.
Noi guideremo infatti l’ombra di un ragazzo che deve salire tutti i piani di una misteriosa torre. Ovviamente la perlustrazione non sarà tranquilla viste le minacce di altre ombre, ma dal canto nostro avremo la possibilità di difenderci e di trovare nuove strade proprio giocando con la luce e l’ombra. Modificando una fonte di luce infatti potremo allungare un’ombra già presente e permetterci di continuare il nostro cammino. Le idee innovative sulla Wii continuano a sbocciare.