Mario & Sonic Winter Olympics, un gustoso trailer del gioco in azione

di Redazione Commenta


La sua folle corsa ha appassionato irrimediabilmente un numero impressionante di videogiocatori che possedevano, ai tempi d’oro delle console a 16 bit, il glorioso gioiello della Sega, il Mega Drive, catapultandosi a velocità impressionanti nei vari livelli di gioco, da foreste incantate fino a location in rovina, improvvisando pericolosissimi giri della morte e spinte fortissime dovute ai lanci contro delle particolari molle, utilizzandole per raggiungere posti altrimenti inaccessibili.

Il suo arrivo lo dobbiamo in special modo alla volontà, da parte della Sega di contrastare il vero protagonista di quel tempo dei platform, ovvero un idraulico dal particolare accento italiano e dalla buffa salopette che non faceva altro che saltellare sulla testa di ignare tartarughe tentando di salvare una volta per tutte la sua amata principessa in pericolo, rapita ad ogni capitolo del gioco dal malvagio antagonista di turno, accompagnato spesso da una cricca di simpatici coprotagonisti.


Avrete ovviamente capito che i due personaggi di cui vi abbiamo parlato rispondono al nome, rispettivamente, di Sonic e Mario, due vere e proprio mascotte di altrettante meritevoli case di sviluppo di videogiochi e di console tra le più importanti esistenti al mondo. Due rivali d’annata che però pare abbiano deposto le armi per far incontrare i due acerrimi nemici mettendoli bonariamente in sfida in un contesto particolare come le Olimpiadi invernali.

Mario & Sonic Winter Olympics infatti, come vi abbiamo già accennato in varie occasioni, sarà un tentativo di rivedere insieme i mitici protagonisti dei platform di una volta, in una sfida inedita indossando un paio di sci o un più moderno snowboard, accompagnati dagli amici di sempre, dalla volpe Tails fino al traghetto Yoshi. Il gioco uscirà ad ottobre sia in versione Wii che in Nintendo DS e proprio in quest’ultima veste vogliamo proporvi un gustoso trailer del gioco in azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>