Mario Tennis, il classico Nintendo 64 disponibile su Wiiware

di Redazione Commenta


Più volte abbiamo parlato della sua versatilità come una componente fondamentale, oramai del suo bagaglio personale. Da innocente idraulico nato come personaggio principale del mondo dei platform più semplici che una console possa offrire, è passato con estrema nonchalance alla maggior libertà offerta dalle avventure in tre dimensioni, senza dimenticare tutti gli annessi e i connessi relativi ad apparizioni alternative a questi generi.

Mario insomma è diventato una vera stella anche per questa sua invidiabile capacità di potersi permettere Un’apparizione anche in un videogioco che non rispecchi appieno il genere iniziale con cui è partito, senza più stupire la massa di pubblico videoludico. Ormai siamo abituati a vederlo sfrecciare su buffi veicoli in compagnia della sua combriccola di sempre in folli corsi sui go kart, ma ci sono anche molte altre esperienze che il simpatico Mario ha fatto.


Chi ricorda per esempio la sua avventura, insieme al rivale amico-nemico di sempre, ovvero Sonic, dedicata ai giochi olimpici invernali con i quali sono nate sfide incredibili sugli sci o sulle altre discipline tipiche di quest’evento, ma con lo sport Mario ha un legame ben stretto visto che in passato ha già dato dimostrazione della sua attitudine con l’attività agonistica prendendo parte ad un colorato e divertente torneo di tennis con Luigi, Peach e tutti gli altri.

Su Nintendo 64, gloriosa console del passato, un po’ sfortunata, infatti, vide la luce Mario Tennis, una nuova occasione di vedere la mascotte che ben conosciamo in una veste diversa, alle prese con rovesci e campi in erba insieme alla sua nutrita banda. Chi si fosse perso il titolo alla sua uscita, potrà però facilmente recuperarlo visto che questa settimana è stato reso disponibile sulla virtual console della Wii. Pronti ad impugnare la racchetta con il delizioso Mario?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>