Chissà se vi è mai capitato di partecipare ad una delle numerose fiere del fumetto che si svolgono in varie località italiane a cadenza annuale in cui gli appassionati degli eroi di carta e inchiostro si riuniscono per poter assistere a proiezioni in anteprima dei cartoni animati giapponesi e non ancor prima del loro debutto in tv o in dvd e con la possibilità di poter acquistare dei numeri introvabili dei propri manga preferiti in modo da completare la collezione.
Attraverso i vari stand che popolano questi magici luoghi di ritrovo per gli appassionati capita spesso di vedere anche dei loschi figuri bardati di tutto punto di armature complete fatte da elmi in ferro battuto e calzari pesantissimi pronti per effettuare un estenuante duello con un collega armato di tutto punto, mettendosi in bella mostra per i visitatori del caso. Il tutto crea un’atmosfera favoleggiante che di certo non potranno non apprezzare tutti i curiosi che si fermano a guardare.
Queste persone sono sicuramente spinte la passione scaturita dal fascino dell’atmosfera medievaleggiante, quel particolare periodo storico, molto spesso utilizzato per racconti fantasy romanzati e arricchiti di elementi alternativi, che troviamo in molti fumetti, libri o film per il grande schermo in cui, associati ai classici cavalieri, troviamo anche principesse costantemente in pericolo e creature mistiche come unicorni alati e feroci draghi da combattere.
Tutti questi elementi saranno racchiusi in Medieval Games, il prossimo titolo della Bathesda che vedrà la luce già dal prossimo novembre. Il gioco sarà un’esclusiva Wii e ci metterà alla prova con una lunga serie di minigiochi, probabilmente da provare in un contesto in stile gioco da tavolo, passando da fasi che ricordano un picchiaduro fino a folli lotte con spaventosi draghi sputafuoco. La grafica è forse un po’ troppo fumettosa ma il succo dovrebbe essere interessante.