Il nostro analista preferito, Michael Pachter di Wedbrush Morgan, è d’accordo con la previsione di Brian Farrell, il CEO di THQ ha espresso qualche giorno fa il suo parere riguardo il Wii 2, secondo lui Nintendo presenterà a breve la nuova console, probabilmente all’E3 di Los Angeles (in programma dal 7 al 9 giugno).
E Pachter, come detto, è pienamente d’accordo con Farrell, anche secondo il noto analista Nintendo annuncerà a breve il Wii 2 (o Wii HD), per farlo uscire poi a novembre, o nella primavera del 2012 al più tardi. Addirittura Pachter ipotizza una retrocompatibilità totale con tutti i giochi e gli accessori disponibili per Wii.
L’analista però ci tiene a far sapere che, secondo lui, il Wii non è affatto una console obsoleta, chi compra un Wii lo fa principalmente per giocare con i titoli Nintendo (come dimostrano anche i dati di vendita), ed una console che può contare su titoli come Super Mario Galaxy, New Super Mario Bros, Legend Of Zelda Skyward Sword, Donkey Kong Country Returns, Kirby Epic Yarn non sarà mai vecchia.
E’ vero che chi compra il Wii generalmente non è interessato ai giochi delle terze parti, è anche vero che, essendo obiettivi, la console è veramente datata, almeno a livello tecnologico, è vero che Nintendo ci ha insegnato che la potenza è nulla senza il controller (passatemi la battuta), ma è altrettanto vero che la maggior parte dei giochi per Wii sono semplicemente imbarazzanti da vedere, gli ultimi titoli PlayStation 2 hanno una grafica nettamente migliore di tante produzioni blasonate per la console della grande N.
Nintendo ha assolutamente bisogno di una nuova console casalinga, e ne hanno bisogno anche i giocatori, che negli ultimi mesi sembrano essersi stufati del Wii, le vendite sono in calo e l’arrivo di motion controller come Move e Kinect ha spostato l’attenzione dei giocatori casul su PlayStation 3 ed Xbox 360.
[via]
Commenti (4)