Molti sono gli animali che, specialmente in versione antropomorfa hanno reso indimenticabili le partite con i nostri videogiochi preferiti, spaziando da spassosissimi platform, dove protagonisti di questo tipo in genere regnano sovrani, fino addirittura a veri e propri picchiaduro dove panda e canguri con i guantoni se la vedono con esseri umani o magari giochi di ruolo dove animali più o meno magici possono aiutarci a risolvere le varie quest.
Tra questi animali alcune volte sono state usate anche le scimmie, nostre vicine di genetica e protagoniste indiscussi in specie nel mondo dei platform più mirabolanti grazie alla creazione di un gorilla molto famoso che ha a che vedere con quel simbolo indiscusso della Nintendo, ovvero il baffuto idraulico italiano che risponde al nome di Mario. Avete per caso dimenticato il divertimento dei giochi in cui è presente Donkey Kong e la sua simpatica combriccola?
Sicuramente no visto che i suoi giochi sono stati dei bestseller all’epoca delle console a 16 bit e ancora oggi Donkey Kong è un personaggio simpatico a molti che ogni tanto fa la sua comparsa in alcuni giochi. Ma da un po’ c’è un’altra scimmietta che da del filo da torcere al grosso gorilla con la cravatta che ben conosciamo, e si impone nonostante sia chiuso in una strana pallina rotolante con il compito di raggiungere la fine di ognuno dei livelli proposti.
Si tratta della simpatica protagonista dei giochi che appartengono alla serie di Monkey Ball e che presto, come saprete, tornerà a far parlare di sé grazie all’arrivo di Monkey Ball Step & Roll, il primo capitolo per Wii ad utilizzare la Wii Balance Board come alternativa al classico wiimote. Recentemente è giunta una notizia ufficiale sulla data di uscita europea del gioco: ci toccherà attendere fino al prossimo 12 febbraio e potremo rotolare di nuovo felici.