Mushroom Man arriva con una coppia di giochi per Wii e Nintendo DS

di Redazione Commenta

Quante volte nei videogiochi abbiamo fronteggiato nemici che mai la nostra immaginazione avrebbe mai potuto nemmeno prendere in considerazione? Non teniamo conto dei classici videogiochi che prendono spunto dagli orrori delle guerre o dai misteri che regnano sovrani nelle avventure degli agenti segreti che ovviamente abbondano su ogni console, ma prendiamo in considerazione personaggi e situazioni decisamente inusuali.

Ad arricchire il particolare mondo di quei giochi caratterizzati da una minaccia strana e diversa dai soliti marines armati fino ai denti, arriva direttamente per Wii e Nintendo DS un nuovo gioco che farà di sicuro palrare di sé, se non altro per l’ambientazione decisamente curiosa e diversa dai canoni classici. Mushroom Men è il nome del gioco e dal titolo in inglese possiamo già capire con che tipo di personaggio avremo a che fare.


Tempo fa cadde un meteorite sulla Terra e da quell’impatto e dai raggi che scaturirono dall’esplosione che ne conseguì, fu creato una sorta di sotto-mondo fatto da creature esistenti già in natura come insetti, vegetali, piante e funghi che all’inizio si uniformizzarono con le creature già presenti sul nostro territorio, ma a distanza di tempo, acquisendo memoria dell’accaduto, iniziano a tirar fuori gli istinti primordiali di guerra.

Per tenere tutto sotto controllo ci sarà una specie di uomo-fungo, da qui il titolo del gioco, che dovrà tenere a bada le incattivite forme di vita naturale che hanno iniziato a dare in escandescenze. Le versioni Wii e Nintendo DS avranno due titoli diversi. Per la console casalinga sarà The Spore Wars mentre per la console portatili il sottotitolo scelto sarà Rise of the Fungi e ciò porterà ad una differente prospettiva con cui i due giochi saranno sviluppati. Attendiamo ulteriori notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>