MySims Agents, i simmini diventano detective

di Redazione 1


La loro vita virtuale ci ha interessato così tanto che dal primo episodio, timido e pieno di difetti e di carenze rispetto a quella che poi è diventata la saga stessa, sono nati ben 2 capitoli ufficiali ed una moltitudine di spin off e soprattutto di espansioni da far rabbrividire quasi ogni titoli disponibile per console e personal computer. Un gioco che definire tale sarebbe riduttivo, avvicinando una partita ad una vera e propria esperienza di vita virtuale.

The Sims è entrato a far parte delle nostre vite come qualcosa di più di un vero gioco, anche grazie alla capacità di adattarsi ai cambiamenti che la casa di sviluppo ha pensato per la serie trasportandola da una piattaforma in cui strategia e riflessioni possono essere ben accette come può essere il PC, vera mamma della saga di The Sims, fino alle versioni più dinamiche ed attive disponibili praticamente per ogni console esistente.


E proprio sulle console, portatili e non disponibili attualmente sul mercato, si è fatto strada un nuovo marchio che è riuscito a farsi amare dalla comunità videoludica, anche se un po’ meno rispetto alla serie madre. Stiamo parlando di Mysims, una versione edulcorata che presenta personaggi più fumettosi ed uno stile di gioco che ricalca in modo più massiccio un vero videogioco con tanto di storia già scritta ed obiettivi da raggiungere.

La nuova incarnazione della serie Mysims arriverà il 16 giugno in America per poi sbarcare in tutto il mondo solo in autunno e prenderà il nome di MySims Agents. Disponibile per Wii e Nintendo DS, ci darà il compito di scovare dei criminali in location come case stregate, chalet di montagna e templi antichi e di creare un nostro party d’assalto dalle diverse caratteristiche: esperti di computer, ricercatori di indizi e così via. Un cambio di rotta interessante e da tenere d’occhio.

Commenti (1)

  1. sn molto belli questi giochi…whooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>