Dopo avervi dato dei consigli per passare un buonissimo Natale Xbox 360 ed un meraviglioso Natale Nintendo DS, potevamo mai ignorare i milioni di utenti in possesso della console casalinga di ‘big N’ e non proporvi una lista con i migliori 5 giochi per Wii da mettere sotto l’albero?
Assolutamente no. Quindi, mettiamo al bando le ciance e passiamo subito alla ciccia. Eccovi l’elenco completo!
New Super Mario Bros Wii
Un nome, una garanzia. New Super Mario Bros Wii riesce a coniugare la tradizione del platform 2D alla modernità del multiplayer (che è una modalità aggiuntiva, non una scelta forzata) in maniera pressoché unica. Quando si ha a che fare con un gioco del genere, avente il celebre idraulico baffuto come protagonista, ogni elogio sarebbe superfluo… ma è più forte di noi: New Super Mario Bros Wii è troppo forte per non lodarlo ad ogni occasione buona. Acquistatelo e farete felice tutta la famiglia.
Wii Fit Plus
Natale non è il periodo migliore per tenersi in forma, si sa. Ma mettere sotto l’albero uno strumento divertente che, dopo le feste, possa aiutarci a smaltire cenoni e panettoni è decisamente una buona idea. Ecco quindi entrare prepotentemente in scena Wii Fit Plus, nuova edizione del best-seller Nintendo (con o senza balance board incorporata) con contatore di calorie, nuovi esercizi per gambe, spalle ed addominali ed una serie di mini-giochi a metà strada fra lo sportivo ed il platform.
Need For Speed: Nitro
Al profumo dei biscotti natalizi e degli abeti freschi preferite l’odore dell’asfalto misto a quello della benzina? Allora Need For Speed: Nitro è il gioco che fa per voi. La grafica non è quella dei titoli iper-realistici per le altre console, ma un completissimo editor per le auto ed un gameplay ottimamente realizzato rendono questa simulazione motoristica un must-have per tutti gli appassionati.
Ghostbusters Wii
L’ultima trasposizione videoludica dei mitici Ghostbusters non è stata salutata da tutti in maniera positiva. Il gioco, dobbiamo ammetterlo, non è così bello come ce lo aspettavamo. Ma tra tutte le versioni uscite quella per Nintendo Wii è sicuramente la migliore: non ha una grafica realistica come quella delle versioni PS3/Xbox 360 ma gode di un sistema di controllo esclusivo, quello dettato dalla presenza di wiimote e nunchuck, che lo rende molto divertente. Consigliato soprattutto agli appassionati dei film e dei cartoon degli acchiappafantasmi.
Wii Sport Resort
Best-seller indiscusso del mondo Wii che fa largo uso del Motion Plus, l’accessorio che rende il controller della console casalinga Nintendo molto più reattivo e preciso nel rilevare i movimenti del giocatore. Per quei pochi che non lo sapessero, il gioco consiste nella solita divertentissima raccolta di sport (ce ne sono tantissimi, di ogni genere) da giocare da soli o in compagnia impersonando i propri Mii. Divertimento assicurato per tutta la famiglia.
Acalop 23 Dicembre 2009 il 13:38
Cioè in pratica c’è solo un gioco degno di nota, ovvero New Super Mario Bros Wii, il resto son robe tipo demo o altro che sarebbe molto meglio fare in palestra.
Se si guardano i giochi di Natale delle altre console, dove per dirne 5 bisogna sudare e tener fuori capolavori su capolavori, la home console di Nintendo è veramente ridicola.
Lollo 23 Dicembre 2009 il 13:56
Ma che classifica è?!?! Non si parla di COD, PES10, Mad World, Resident Evil Darkside Chronicles, Muramasa, Metroid Trilogy…al posto di Ghostbusters, Wii Fit Plus, NFS Nitro…bha, ci credo che se non facciamo valere titoli del genere sony e microsoft ci sotterrano…