Naufraghi su Wii con Lost in blue

di Redazione Commenta

Probabilmente se adorate Jack Sheppard e i suoi compagni isolani della serie televisiva Lost che ha scalato i vertici di ogni classifica di gradimento di pubblico e critica, non vi dispiacerà affatto il nuovo gioco della Konami che sta per arrivare, dopo tre capitoli dedicati esclusivamente al Nintendo DS, sulla Wii. Il suo nome è Lost in Blue è il titolo vi farà già intuire che tipo di ambientazione troveremo.

La storia infatti è quella di un uomo (o di una donna, questo potremo selezionarlo all’inizio del gioco), sopravvissuto all’inabissamento della nave da crociera presso cui stava navigando, che si ritrova inaspettatamente in un’isola presumibilmente deserta e obbligato a fare i conti con questa nuova realtà diventando un novello Robinson Crusoe cercando di tenersi in vita in condizioni poco amichevoli per un essere umano.


Il gioco non si differenzia molto dalle controparti portatili per quanto riguarda la base, infatti ancora una volta, e come poteva essere altrimenti, i nostri obiettivi fondamentali saranno quelli di tenere in vita il nostro protagonista affinché non si disidrati o muoia di fame, quindi come primo aspetto dovremo cercare cibo commestibile e acqua potabile facendoci magari aiutare dal cucciolo di scimmia che troveremo al nostro risveglio.

Lost in Blue utilizzerà il particolare controller della Wii praticamente per ogni situazione infatti se avremo fame potremo scrollare una palma agitando il Wiimote sperando che cada un cocco, oppure scavare per cercare conchiglie, nonché conservare tronchi e pezzi di corda per costruire una zattera che potrà servirci per dei brevi spostamenti. Un gioco che sulla carta sembra davvero molto interessante, speriamo di saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>