Nintendo Wii non è solo una moda, intanto viene rimandato il supporto per i DVD video

di Redazione Commenta

Da Tokyo a New York, passando per Londra, Berlino e Roma, non c’è grande capitale nel mondo nella quale non vi siano migliaia e migliaia di esemplari di Nintendo Wii nelle case. Tutto ciò, se preannunciato solo qualche anno fa, avrebbe fatto rimanere increduli anche i più attenti analisti del settore videoludico, non troppo fiduciosi nel lavoro dell’azienda della “grande N”, tranne che per quanto concerne il comparto delle console portatili.

Ebbene, adesso anche David Cole di “DFC”, uno dei più importanti analisti del mondo, si ricrede e da in pasto al pubblico quella che è una delle sue previsioni più azzardate: “Nintendo Wii non è solo una moda, tra qualche anno avrà la chance di entrare nella storia come una delle console più vendute di tutti i tempi“.

Pare infatti che, al contrario di quanti diversi altri (presunti) esperti del settore prevedevano, coloro che hanno acquistato Nintendo Wii – di cui molti insospettabili, anche a livello di età – non si sono affatto stancati dell’innovativo wiimote, e non hanno la minima intenzione di tornare ai classici controller in stile Playstation o Xbox.


Insomma, un’importante presa di coscienza che sicuramente nasconde in se molte verità. Sulle rosee previsioni da record, invece non osiamo pronunciarci, solo il tempo darà la sua insindacabile sentenza. Intanto però da casa Nintendo arriva una notizia molto importante, riguardante la presunta versione riveduta e corretta di Wii, che avrebbe dovuto integrare il tanto agognato supporto per i DVD video (se c’è un’importante pecca nella console della “grande N” è proprio questa) e dovrebbe essere arrivata sugli scaffali dei negozi entro l’anno.

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha infatti esplicitamente fatto sapere che – per ora – della Wii 1.5 non se ne farà nulla:

Con i problemi riguardanti le forniture, le nostre forze sono tutte concentrate sull’attuale modello (di Nintendo Wii).

Poco male, in fondo se fino ad ora la console di casa Nintendo, contro tutti i pronostici di questo mondo, è riuscita ad ottenere risultati così eclatanti senza supporto per i DVD video, perché affrettarsi rischiando di compromettere le cose?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>