Intervistato dai colleghi di IGN, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America ha parlato della attuale situazione del Wii, specificando che l’azienda non ha alcuna intenzione di abbandonare la console, anche se, è vero, non ci sono grandi titoli in uscita nelle prossime settimane.
Reggie ha ammesso che in questi ultimi mesi l’azienda si è concentrata particolarmente sul lancio di Pokemon Bianco e Nero e sul Nintendo 3DS (disponibile dal 27 marzo negli USA, due giorni prima da noi), lasciando in disparte i giochi per Wii.
Dopo il debutto del Nintendo 3DS sul mercato occidentale però la situazione migliorerà ed i team interni di Nintendo sono intensamente al lavoro su nuovi progetti. Alcuni di questi titoli saranno annunciati durante la primavera, Reggie consiglia di tenere d’occhio l’E3 di Los Angeles, durante la fiera la casa di Kyoto presenterà titoli imperdibili in uscita durante l’autunno.
Difficile dire cosa possiamo aspettarci, ma non dimentichiamoci che allo scorso E3 Nintendo ha presentato due giochi Wii di grande spessore come Donkey Kong Country Returns e Zelda Skyward Sword. Questa volta potrebbe essere il turno di Pikmin 3 o di Wii Music 2, anche se molti voci parlano di un annuncio relativo al Wii HD, la nuova console potrebbe uscire già il prossimo autunno, in tempo per Natale.
In effetti nell’ultimo periodo Nintendo ha fatto uscire pochissimi titoli per Wii, oltre a Donkey Kong Country segnaliamo Kirby Epic Yarn, ma a parte questi due giochi non si è visto molto. Il Wii però non è ancora morto, assicura Reggie e per i prossimi mesi possiamo aspettarci delle grandi sorprese sul lato software.
Non ci resta che aspettare, anche se, da parte nostra crediamo che ormai i tempi siano maturi per annunciare il Wii 2. Una cosa è certa, l’estate sarà calda, ma il prossimo inverno si preannuncia a dir poco bollente per gli appassionati di videogiochi.
[via]
Commenti (1)