Order up!, ai fornelli su Nintendo Wii

di Redazione 2

Nell’attuale panorama videoludico non mancano simulazione fuori dall’ordinario che riguardano più o meno ogni ambito lavorativo e personale. Oltre ai giochini per tenere allenato il proprio cervello, sono soprattutto le console portatili che offrono una gran varietà di giochi particolari che propongono generi del tutto nuovi, prima fra tutti la simulazione della saga di Cooking Mama che mette alla prova le nostre abilità ai fornelli.

Ebbene preparatevi possessori delle Wii perché a breve anche voi dovrete darvi da fare come dei novelli Gualtiero Marchesi visto che è in arrivo Order up!, un gioco che vi costringerà ad improvvisarvi chef come già accade nei giochi per Nintendo DS, ma offrirà qualcosa di nuovo visto che avremo anche bisogno di tutte le nostre facoltà organizzative per mandare avanti il nostro ristorante sfruttando le nostre abilità di marketing.


All’inizio gestiremo qualcosa che si avvicinerà molto ad un Mc Donald o comunque ad un fast food che prepara solo hamburger e patatine, quel tanto che basta per sfamare i nostri esigui clienti, ed avremo a disposizione come postazioni soltanto una piastra, una friggitrice e un tagliere. Soddisfacendo i primi clienti cuocendo al punto giusto gli hamburger e friggendo bene le patatine acquisiremo denaro utile per nuovi tipi di cibo e nuove postazioni di cucina.

Se non vorremo stare tutto il tempo ai fornelli o ci serve una mano per far fronte alla clientela straripante, potremo scegliere anche un aiutante, tra quelli disponibili ognuno con caratteristiche diverse ed ognuno adatto ad un differente tipo di cucina. Avanzando nel gioco amplieremo le nostre portate dalla cucina tipicamente americana a quella italiana o messicana. L’uscita è prevista per luglio ma speriamo nell’attesa di poter darvi qualche altra info molto presto.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>