Quanto possono considerarsi disperati i giocatori europei di fronte alle continue molestie da parte delle software house giapponesi che non permettono quasi mai un’uscita con tempi piuttosto coerenti tra una versione e l’altra dei propri titoli di punta? Sono molte le occasioni in cui purtroppo dei piccoli gioielli nati dalla mente di geni dagli occhi a mandorla non riescono ad arrivare fino a noi o comunque tardano mesi e mesi prima di fare capolino nei negozi europei.
E’ una prassi piuttosto comune con una buona serie di titoli, soprattutto legati al genere dei giochi di ruolo che effettivamente purtroppo nel vecchio continente, così come anche in America, non riescono mai a riscuotere lo stesso successo ottenuto verso il pubblico nipponico. Fatto sta che era molto atteso anche da noi un gioco di ruolo che ha visto la luce già da mesi in Giappone ma che finalmente si appresta ad arrivare anche in Italia. Si tratta di Pandora’s Tower, ma vi diciamo tutto subito dopo il salto.
Legato al nome mitologico di chi, per pura curiosità, aprì un vaso permettendo la fuoriuscita di tutti i mali del mondo, Pandora’s Tower era un gioco molto atteso in madre patria, ma in fondo anche qui da noi visto che si discosta dalla scuola tradizionale giapponese per quanto riguarda i combattimenti, prediligendo piuttosto un approccio decisamente votato allo stile action, il che lo rende appetibile ad un pubblico decisamente maggiore.
Nei panni di un ragazzo pronto a scalare la torre di Pandora del titolo pur di portare in salvo la cantante Ceres, il giocatore dovrà vedersela con numerosi nemici: un’attrattiva che, come dicevamo, era stata finora negata ai giocatori europei che però possono iniziare a sfregarsi le mani. Pandora’s Tower in versione europea sulla Wii infatti ha finalmente una data di uscita fissata per il prossimo 13 aprile. Segnata già la data in rosso sul calendario?
Commenti (1)