Pop, a caccia di bolle su Wii

di Redazione Commenta

Oggi siamo abituati a gestire giochi che sembrano avere delle trame da capolavori di Hollywood facendo sembrare un gioco interattivo un’evoluzione di un film la cui sceneggiatura è stata studiata per anni permettendo così all’utente di emozionarsi e di appassionarsi alla storia e ai personaggi. Ma capita ancora oggi di trovare dei giochi che abbandonano questo cliché e anzi offrono una struttura che definire semplice è dir poco.

Esattamente a quest’ultimo concetto si appiglia Pop, un puzzle game di prossima uscita per Wii che non ci permette di entrare in un mondo alternativo e non ci presenta personaggi ricchi di carisma, ma anzi, non ci mostra nemmeno personaggi umani, nessun alter ego virtuale, soltanto bolle, bolle di sapone che cadono dall’alto e a volte salgono dal basso e che noi dovremo far scoppiare, tutto qui.


Il nucleo del gioco si spiega quindi in due parole e sulla carta sembra totalmente banale, eppure, come tutti i puzzle game, da una struttura semplice si può arrivare ad un gioco divertente viste le modalità di gioco e le possibilità di creare delle entusiasmanti combo facendo scoppiare in sequenza le bolle che hanno la stessa grandezza e la stessa forma, arrivando così a toccare punteggi altissimi.

Se il gioco è già divertente in modalità singola, il suo apice lo raggiunge, come accade con quasi tutti i puzzle game, nella versione multiplayer dove sfideremo un amico sullo stesso schermo. Dovremo quindi far scoppiare più bolle del nostro avversario utilizzando talvolta dei power-ups come l’oscuramento dello schermo rendendo incapace lo sfidante di vedere le bolle che noi invece potremo seguire grazie ad un alone di luce sul nostro puntatore. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>