Come già sottolineato in precedenza, Zelda Wii U sarà diverso dalla demo presentata all’E3 ed ora il produttore Eiji Aonuma è tornato sull’argomento dicendo che “la demo mostrata all’E3 era poco più di un’idea di tutto quello che avremmo fatto prendendo un gioco di Zelda e rendendolo in HD, ma noi siamo molto più interessati alle potenzialità del Wii U e a scoprire come trarre vantaggio da queste ultime per fare cose mai viste prima in un gioco di Zelda“.
Questo processo di innovazione, però, ha già preso il via con Zelda Skyward Sword. “Uno dei nostri obiettivi per Skyward Sword – ha svelato Aonuma – era quello di compiere il primo passo nell’illustrare alla gente come la serie Zelda può cambiare ed evolversi“.
Il produttore di “big N” ha concluso la sua intervista accennando a grandi cose per la serie Zelda relative al mondo portable (Nintendo 3DS), ma non ha voluto sbilanciarsi più di tanto. Così come nessuno si è sbilanciato ancora sulla data di uscita di Zelda per Wii U, che rimane avvolta nel mistero.
[via]