I Puffi, al cinema ma anche su console

di Redazione 1


Vediamo un po’ come iniziare per descrivervi un po’ le loro fattezze. Dunque, si tratta di ometti piccoli piccoli, ma non dei nanetti visto che le loro altezze sono più o meno identiche per ogni abitante del loro villaggio. Vivono in un paesino composto da piccole casette a forma di fungo e sono soliti indossare esclusivamente delle calzamaglie bianche, diversificandosi tra loro soltanto per dei piccoli dettagli o un certo accessorio particolare.

Cos’altro dirvi? Dunque, la maggior parte della popolazione è di sesso maschile, mentre nel villaggio, oltre ad una buffa bambina che indossa una calzamaglia rosa e porta due buffe treccine, si conta soltanto un esemplare di sesso femminile dai lunghi capelli biondi, un fascino sopraffino ed un simpatico abitino bianco. Ma come, ancora non avete capito di chi stiamo parlando? Vi aiutiamo alla grande offrendovi un particolare distintivo: sono tutti blu!


Esatto bravissimi, si tratta proprio dei Puffi, gli strani ometti blu alti su per giù due mele o poco più come era solita cantare Cristina D’Avena in una delle tante sigle che hanno anticipato le puntate delle varie serie del cartone animato che li ha visti come protagonisti. Come forse saprete, se siete dei cultori anche del cinema, ben presto i Puffi scapperanno dal loro classico villaggio per raggiungere i cinema di tutto il mondo con un’inedita avventura.

I Puffi in 3D sarà quindi un annunciato blockbuster nelle sale del pianeta e, come era facile immaginare, l’universo videoludico non ha voglia di stare lì a guardare un ritorno così clamoroso. Infatti sono già in lavorazione le versioni per Nintendo 3DS e Wii di un nuovo titolo dedicato proprio ai Puffi. Non c’è ancora un numero sufficiente di informazioni per etichettare al meglio il gioco, aspettiamo quindi con ansia qualche notizia in più.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>