La nuova console della Nintendo è stata, fin dagli inizi, caratterizzata da uno stile di gioco completamente diverso da quello che appartiene ormai da diverse generazioni alle macchine da gioco targate Sony e differente dai tipi di giochi che sono disponibili sulle console della Microsoft che negli ultimi anni sono entrate nelle nostre case. Un nuovo stile che ha da subito accalappiato il pubblico con una serie di titoli solo apparentemente mirati ad un target di giovanissimi.
Ma a conti fatti non sono soltanto i ragazzini ad entusiasmarsi davanti ai titoli che sono spuntati sulla Wii negli ultimi tempi, ma intere famiglie hanno scoperto la gioia di una bella partita ai videogiochi, scoprendo un mondo prima rivolto soltanto ad un pubblico, per così dire, di nicchia. Grafica tipicamente da cartone animato e particolari avatar di tradizione giapponese che sembrano spuntati direttamente da un manga sono solo alcuni degli ingredienti per il successo dei giochi Wii.
Da Wii Sports a Wii Sport Resort, sono tanti i titoli che hanno raggiunto picchi di vendite stellari grazie al sano divertimento che riescono a proporre partita dopo partita e a quanto pare, proprio per approfittare del clamore suscitati dai suddetti best-seller, un nuovo gioco evento sta per spuntare sugli scaffali dei nostri negozi di fiducia. Si tratta di Rapala: We Fish che, come suggerisce il titolo, sarà dedicato interamente all’attività della pesca.
In pieno stile cartoonesco, proprio come ci ha abituato Wii Sports, il look dei personaggi e delle ambientazioni del gioco sarà ironico e molto colorato, regalando un’esperienza arcade fatta di buffe espressioni e modalità divertentissime. Dal torneo da affrontare in cooperazione con un amico fino alla sfida per 4 giocatori, piena di power-ups distinguendo We Fish dai canonici giochi di pesca di stampo realistico. Un nuovo campione di vendite sta probabilmente per vedere la luce, non vediamo l’ora di provarlo.