Real Heroes: Firefighter, l’eroismo dei vigili del fuoco su console

di Redazione Commenta


Molte volte nel mondo di videogiochi abbiamo preso il comando di un personaggio in calzamaglia, magari con una vistosa S stampata sul petto che riusciva a volare e a mandare a quel paese i propri nemici con un battito di ciglia, senza scomporsi minimamente l’acconciatura né perdere un incontro contro i propri avversari, restando impeccabile e invincibile esattamente come è sempre stato nel mondo della carta stampata dal quale proviene.

Insomma davvero tante volte in un titolo per console, portatile o casalinga che sia, abbiamo preso il controllo di un supereroe, un uomo, o una donna, che non deve chiedere paura, un protagonista a tutto tondo dotato di poteri inimmaginabili, capace di correre all’impazzata, di controllare un elemento o di sfoderare una forza bruta. E spesso dimentichiamo che i veri eroi del mondo reale sono altri e di superpoteri non ne hanno.


Non sanno camminare a testa in giù, non sanno sparare dei raggi laser dagli occhi e magari non sono così invincibili come sono gli eroi della Marvel, ma sono pur sempre i paladini della legge e della vita nella nostra esistenza quotidiana. Dalle forze dell’ordine in divisa siamo tutelati e protetti, o almeno così dovrebbe essere, e il mondo delle console spesso si ricorda di loro, come nel caso di Real Heroes: Firefighter, un nuovo titolo per Wii.

Come può suggerire facilmente il titolo stesso, il gioco è dedicato alla figura dei pompieri. Prendendo il controllo quindi di un vigile del fuoco, ci troveremo a dover affrontare una serie di missioni tipiche del suo lavoro come estinguere una serie di incendi, salvare persone intrappolate negli edifici e distruggere porte con le accette. Il gioco disporrà di una visuale in prima persona per poterci immedesimare meglio nell’eroe reale: che qualcuno di noi scopra una vocazione nascosta e diventi un nuovo eroe metropolitano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>