Se al cinema il filone degli horror è sempre particolarmente attraente agli occhi dello spettatore medio che con tanta gioia gradisce un bel bagno di sangue da gustare sul grande schermo tra vampiri dai canini affilati, lugubri case stregate costruiti su remoti cimiteri indiani e spietati assassini che non hanno nessuna pietà per le loro vittime, bisogna dire che anche i videogiochi in quanto a panico non scherzano affatto.
Infatti i videogiochi che puntano sul terrore e la paura per affascinare i giocatori sono ormai moltissimi, e parecchio fra questi appartengono senza ombra di dubbio al fortunato filone dei survival horror, un genere di nascita relativamente recente che ha appassionato subito una nutrita schiera di videogiocatori, portando ad un nuovo livello l’interazione con i personaggi e i nemici, non più eliminabili freneticamente ma con astuzia e mano ferma.
Il capostipite del genere è probabilmente rappresentanto da Resident Evil, un vero caposaldo che da quel lontano primo capitolo per la prima generazione di Playstation ha accalappiato un numero di giocatori così alto da rendere davvero unica l’uscita di ogni nuovo episodio della saga. Ma lo ricordate il primo zombie che abbiamo visto pasteggiare con un povero civile? E ricordate la prima porta che abbiamo aperto con il cuore in gola immaginando cosa poteva esserci dietro?
Ecco, prendete tutte queste emozioni e trasportatele con una grafica migliorate ed una ricca dose di extra sulla Wii grazie a Resident Evil Archives. Si tratta infatti di un remake del lontano ma indimenticabile primo episodio con nuove stanze, nuovi oggetti e nuove creature che i due protagonisti Chirs Redfield e Jill Valentine, i primi agenti da noi guidati, dovranno sistemare. Il gioco uscirà a giugno ed è imperdibile soprattutto per chi non ha mai provato il primo Resident Evil.
rosario 13 Giugno 2009 il 00:40
sono pienamente daccordo. ma c’è un errore: lo zombie che si incontra in villa spencer, quello che sta facendo merenda con un povero cristo, non sta mangiando un poverello qualunque, ma un membro della S.T.A.R.S.
non è un civile. piccola precisazione!!!!. comunque complimenti per il lavoro che fate!!!!
Gaetano Cutri 13 Giugno 2009 il 01:57
Grazie per la precisazione Rosario e naturalmente grazie anche per i complimenti, continua a seguirci 🙂
Gen 27 Giugno 2009 il 08:23
Forse sarebbe il caso di specificare che i contenuti extra sono “extra” solo rispetto alla vecchia versione psx.
Perchè rispetto alla versione uscita per Game Cube invece non c’è assolutamente NULLA di nuovo, a parte il sistema di controllo.
fabrizio 27 Giugno 2009 il 12:11
ma xke adesso fanno un altro remak??? se ce già quello x la gamecube ke tanto la wii li legge i giochi della gamecube… io ce l’ho il resident evil 1 remake ma delle immagini ke ci sono sopra nn mi sembra ke sia cambiato la grafica, allora ke gusto ce stato a rifarlo usate quello della gamecube.
sara 18 Agosto 2009 il 19:53
ho un serio problema nel combattimento in resident evil archives della wii, qualcuno sa dirmi se esistono trucchi per combattere i vampiri, io non ci riesco, muoio sempre al primo quadro. grazie
Sara
rosario 19 Agosto 2009 il 10:01
@ sara:
ciao sara, ma parli di resident evil archives???. se non sbaglio, archives è il remake (del ramake) del primo resident evil, e non mi ricordo che ci fossero vampiri. io ho finito quello per gamecube. se mi dici dove di preciso ti blocchi forse posso venirti incontro!!!!
ps: vale la pena comprarlo o mi tengo quello per gamcube???
ciao!!!!
Gen 20 Agosto 2009 il 17:06
tieniti la versione game cube!
Inoltre la versione wii non supporta nemmeno il video a 16:9 che vergogna!!
Lucanippo 29 Dicembre 2009 il 10:58
Ciao Ho preso residen evil archves per wii,dopo le prime esplorazioni sono bloccato..
qualcuno può aiutarmi?
ho il libro delle maledizioni,la gemma blu,ma non ci sono altre stanze aperte o oggetti..
C’è la chiave della villa da prendere ma scatta la trappola mortale.
AIUTOOOO!!!
Grazie
andrea 4 Gennaio 2010 il 10:39
anchio sn bloccato, ò il coltello, due di inchiostro, la pistola con un altro caricatore, la gemma blu e l’emblema (che nn ò ancora capito come si usa) x favore help
p.s cmq il gioco è fantastico
Lucanippo 4 Gennaio 2010 il 10:53
QUELLO DA CAPIRE DI QUESTA VERSIONE è CHE MOLTE SOLUZIONI SI TROVANO ESAMINANDO GLI OGGETTI SIA DAVANTI CHE DIETRO,MOLTI OGGETTI SI TRASFORMANO:
IL LIBRO DELLE MALEDIZIONI DIETRO HA UNA CHIAVE
LA FRECCIA,SEMPRE ESAMINANDOLA,SI STACCA LA PUNTA
CAPITO QUESTO SI HANNO POI DEGLI SBOCCHI..
GOOD GAME
andrea 4 Gennaio 2010 il 21:54
fatto, ò trovato la chiave, grx del consiglio, domattina vado ancora un po avanti col gioko e do news se servono informazioni.
vi consiglio anche di provare resident evil the darkside chronicles, ke è fantastico ciao a tt
Lara 15 Marzo 2010 il 17:34
Volevo un aiuto, sto giocando con Jill ho finito il giardino con la casa del custode, sono tornata in casa sono andata nella stanza al 1°piano quella con il caminetto (dove accendendolo avevo trovato la mappa) c’è un altra stanza che apro con la chiave trovata nella casa del custode, se entro i muri si chiudono, se sciaccio il bottone dietro ai muri si riaprono, ho capito che devo mettere la statua nella nicchia ma non riesco a fare in tempo perchè i muri si chiudono e mi spingono in mezzo, chi sa aiutarmi c’è qualche trucco ho dimenticato qualche oggetto che mi serve?
Grazie in anticipo
gengi 16 Marzo 2010 il 19:57
scusate ho iniziato ora a giocare a resident evil zero e sono sul treno e non riesco a trovare il secondo anello per aprire la borsa dove si trova la scheda per aprire la porta del macchinista qualcuno mi sa dire dove si trova ??