Il gioco era stato pensato inizialmente per una console sfortunata, che al contrario dell’attuale campionessa di vendite conosciuta come Wii, non conobbe mai il suo periodo d’oro. Infatti fu il Nintendo 64 il primo destinatario del titolo in questione, ma poi grazie all’evoluzione tecnica e all’uscita di una generazione successiva di macchine da gioco della grande N, il progetto fu spostato con successo maggiore a livello tecnico sul Gamecube.
Altra console non proprio baciata dalla fortuna, infatti il gioco in questione, decisamente aiutato dalla potenza tecnica di una macchina a 128 bit come il Gamecube, a causa della scarsa popolarità della console in questione, non riuscì ad avere la luminosità che avrebbe sicuramente meritato, ricevendo però migliore sostegno nelle future evoluzioni su altre destinazioni con i capitoli successivi. Il gioco di cui si parla è Resident Evil Zero.
In principio ci fu Resident Evil, il nostro primo incontro con gli esseri infettati dal malefico T-Virus e trasformati in temibili zombie affamati di carne umana, ma per conoscere meglio i retroscena riguardo questa famigerata epidemia e i segreti custoditi dalla compagnia conosciuta come Umbrella Corporation, fu creato Resident Evil Zero, un gioco uscito successivamente ma che rappresentò una sorta di prequel alle vicende raccontate nel primo episodio ufficiale.
Come vi abbiamo già annunciato, un gioco importante come un capitolo della serie di Resident Evil non poteva rimanere relegato allo scarso successo della console su cui ha visto la luce, e quindi direttamente sulla Wii è stato confermato l’arrivo del relativo remake. Non si conosceva ancora la data effettiva di uscita, ma la Capcom ha fatto sapere che Resident Evil Zero arriverà sulla nuova console casalinga della Nintendo il prossimo 4 dicembre.