Roogoo Twisted Tower, il puzzle game in versione potenziata arriva su Wii

di Redazione Commenta


Tetris può probabilmente essere considerato il capostipite assoluto, quello da cui è poi piombata nel mondo delle console una miriade di cloni più o meno riusciti che hanno tentato di raggiungere lo stesso livello di semplice magnificenza del grande titolo che ha fatto dei puzzle game, il genere tanto amato e tanto appassionante, una vera e propria miniera d’oro per le case di sviluppo e di produzione che negli anni hanno proposto i propri lavori.

E’ stato tutto un fiorire di blocchi che cadono, di biglie colorate da incolonnare e sistemare nella giusta posizione, di bolle che esplodono formandone un certo numero dello stesso colore, simpatiche faccine da scambiare di posto per rivelare ciò che lo nascondevano sullo sfondo, passando ovviamente per tutte le ambientazioni del caso, dal fantasy, al combattimento. Fino all’arrivo di Roogoo un simpatico puzzle game per Xbox Live Arcade e Nintendo DS.


Lo scopo del gioco era semplice tanto quanto i migliori esponenti del genere disponibili su console, infatti il nostro compito era semplicemente quello di far passare nel modo giusto delle forme attraverso i relativi fori all’interno di alcune piattaforme, richiamando quindi l’infantile gioco delle formine che, da piccolissimi, iniziava a farci prendere confidenza con le forme ed i colori. Qui le cose sono molto più frenetiche.

In special modo da quando un nuovo capitolo della serie che prende tutto il meglio del gioco originale aggiungendo alcune interessanti e snervanti novità, è stato annunciato per Wii. Infatti a breve arriverà Roogoo Twisted Tower, e il nome spiega la novità principale: i blocchi non cadranno dall’alto ma seguiranno un movimento arcuato che ci obbligherà ad avere riflessi ancora più veloci, oltre ad essere pronti a martellare i Meemoos che teneranno di rubare i nostri blocchi. Attendiamo con ansia l’uscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>