Secret Files 2 Purita Cordis, l’avventura punta e clicca definitiva per Wii

di Redazione Commenta


Quante ere videoludiche abbiamo attraversato e quanti generi di videogames si sono affacciati nel mercato delle console portando di volta in volta nuove tipologie di divertimento che sono diventate mode furiose da seguire in modo compulsivo scatenando nei videogiocatori la smania di avere titoli sempre nuovi ma dal sapore simili ai propri preferiti, e alle case di produzione il pretesto per mettere in vendita dei meri cloni di giochi di successo.

Ma poi la moda passa e il genere in questione riceve un bel picco verso il basso nel grafico delle vendite e del gradimento verso il pubblico che obbliga quasi il filone stesso a sparire di circolazione per far posto a nuovi generi più innovativi per rilanciare sul mercato nuovi interessanti modi di divertirsi. Una delle mode più apprezzate e che purtroppo non si vedono quasi più sulle console di ultima generazione, è quella dell’avventura punta e clicca.


Di grande successo in special modo su PC vista la facilità con la quale il mouse poteva far godere questo particolare tipo di videogiochi, le avventure punta e clicca potevano essere dei gustosi bocconcini per chi desiderava un’alternativa ai classici picchiaduro o alle frenetiche corse automobilistiche che da sempre sono punti fermi dell’industria del videogioco. Questo genere è ormai morto, ma alcune eccezione spesso fanno capolino.

Se lo scorso anno un esperimento come Secret Files ha dato nuova linfa a questo genere, quest’anno è previsto il seguito diretto di quel gioco, intitolato Secret Files 2 Purita Cordis. Le atmosfere e le ambientazioni non si staccheranno molto da quelle che timidamente si sono affacciate su Wii precedentemente e pare che il wiimote venga utilizzato al meglio per rendere l’interfaccia di gioco più intuitiva e funzionale. Noi lo attendiamo con ansia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>