Shadow Tower, ufficializzato il nome del seguito di Ico e Shadow of Colossus

di Redazione 2


Il mondo dei videogiochi è contraddistinti spesso da annunci che riescono a scuotere la massa di videogiocatori in modo entusiasmante e collettivo, facendo urlare di piacere i tantissimi appassionati all’arrivo di una notizia illuminante riguardante un titolo particolarmente atteso su cui vengono regalati nuovi dettagli o addirittura una data di uscita, in modo da scatenare un conto alla rovescia per aspettare il nuovo golosissimo gioco in uscita nei migliori negozi.

Questo accade in special modo con sequel molto attesi di giochi particolarmente riusciti che hanno scalato tutte le classifiche di vendita e che sono apparsi irresistibili agli occhi dei giocatori, oppure ciò accade quando un progetto particolarmente interessante sulla carta prende pian piano vita offrendo ai giocatori le prime notizie che riescono ad entusiasmare scatenando solo l’immaginazione su come potrebbe essere la struttura di gioco di questa nuova realtà.


Accade invece che un titolo apparentemente di poco conto e che viene lasciato nelle retrovie di fronte ai classici del settore, definiti da alcuni veri e proprio blockbuster del mondo del videogioco, riesca a possedere una tale magia ed una tale carica attrattiva, che illumini subito gli occhi di un videogiocatore in barba agli effetti speciali in stile hollywoodiano e all’adrenalina che scorre a fiumi: è accaduto questo con la pubblicazione di Ico e del suo ideale seguito Shadow of Colossus.

La coppia di giochi, dotata di un’atmosfera senza precedenti, come saprete sarà presto raggiunta da un nuovo titolo in esclusiva su Wii che pare torni alle origini con somiglianze molto nette con il capostipite della serie, ovvero il tenerissimo Ico. Il gioco ha preso il nome ufficiale di Shadow Tower ma purtroppo i dettagli e soprattutto una data di uscita ufficiale ancora non sono stati forniti. Speriamo che la Hudson Soft si sbottoni di più molto presto.

Commenti (2)

  1. Ma che diamine state dicendo? Questo è un titolo a sè stante, non c’entra assolutamente niente con ICO e Shadow of the Colossus, due capolavori infiniti.. Il seguito di questi due giochi è The Last Guardian, ed anche la software house è diversa :S che disinformazione assurda…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>