Come abbiamo più volte ribadito, noi giocatori occidentali siamo sempre vittime di angusti ritardi per poter accogliere sulle nostre console delle piccole perle che vedono la luce in tempi brevi nel paese del sol levante ma che stentano a spiccare il volo dal luogo natio per poter celebrare un’uscita anche in territorio americano ed ancora meno in quello europeo, tenendoci sulle spine fino all’arrivo dopo mesi e mesi quando ormai i nsotri colleghi giapponesi guardano già altrove.
Ciò è accaduto per moltissimi titoli, tra cui l’ultimo capitolo della saga di Final Fantasy che è arrivato diversi mesi dopo l’uscita ufficiale giapponese, ma nella tragedia c’è stata almeno la fortuna di poterlo comunque provare ed averlo in una versione comprensibile sulle nostre console visto che alcune volte capita addirittura che alcuni titoli non vedano affatto la luce e restino relegati nel paese d’origine, senza ottenere conversioni per gli altri mercati.
E’ accaduto esattamente questo a Sin and Punishment, un divertente gioco che purtroppo ci siamo persi ai tempi della sua uscita originale ma che siamo però pronti ad abbracciare perché a quanto pare il diretto seguito, Sin and Punishment 2 avrà un’uscita quanto meno americana, ma pare assicurata anche quella europea. Visto che il primo capitolo non siamo mai riusciti a vederlo, il titolo con cui verrà lanciato nel mondo occidentale sarà Sin and Punishment: Successor of the Skies.
Il gioco che sarà in esclusiva per la Wii appare come uno shooter in terza persona dallo stile piuttosto classico in cui guidare due protagonisti seguendo dei percorsi ben delineati. Non mancheranno armi di vario tipo, da missili a raggi laser, né tanto meno un’ambientazione cyberpunk luminosa e vivace che ben si adatta al tipo di giochi che sono già disponibili sulla macchina della Nintendo. Non ci resta che aspettare l’uscita americana fissata per il 7 maggio e quella europea molto presto.