Sonic 4, nuove immagini lasciano intuire sezioni puzzle

di Redazione Commenta


Con il passaggio alla terza dimensione, molti titoli del passato hanno ricevuto una sorta di nuova linfa vitale per apparire in modo diverso, quindi vantando a testa alta una veste grafica decisamente più moderna, agli occhi degli smaliziati consumatori attuali, bramosi non soltanto di un sistema di gioco perfetto, ma anche di avere una buona grafica e di potersi divertire sfruttando al meglio le potenzialità delle macchine da gioco attualmente sul mercato.

Chi è riuscito pienamente in quest’intento è stato Mario, il simpatico idraulico italiano che da anni permette alla Nintendo di campare sulle sue spalle, sfornando avventure di vario genere e spesso transitando sotto generi che normalmente non apparterrebbero alla sua mascotte naturale. La coppia di Mario Galaxy giunta sulla Wii ha riscosso insomma il successo meritato, ma lo stesso pare non sia accaduto al suo rivale di sempre quando ha fatto il grande salto al 3D.


Il velocissimo Sonic infatti, vista la natura prettamente rapida con cui si muoveva all’interno dei giochi in due dimensioni che lo hanno reso celebre, non ha avuto lo stesso appeal che invece ha avuto Mario, non raggiungendo quindi le stesse vette di popolarità che aveva ai tempi delle console a 16 bit. Sarà per questo che, oltre ai nuovi esperimenti come il Sonic Colours tanto atteso e lo scattante Sonic Free Riders, come saprete, c’è un ritorno al passato in programma.

Sonic 4 episodio 1 infatti, nonostante sia un passo in avanti nella serie, la fa al tempo stesso tornare al caro vecchio 2D con cui Sonic ha conosciuto la fortuna. Per conoscere meglio il titolo che arriverà presto sulla Wii, vi mostriamo alcune immagini che mostrano il porcospino blu con una torcia in mano: ci sarà quindi bisogno di un po’ di cervello in più per risolvere alcuni puzzle rispetto ai classici capitoli del passato? Lo scopriremo presto.

[Photo Credits | Computerandvideogames]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>