Grazie al suo grande ritorno sulla console casalinga della Nintendo attualmente in commercio, la fama di Mario non ha proprio nessun timore di colare a picco, resistendo in cima alle classifiche di gradimento degli appassionati di videogiochi vecchi e nuovi. La sua apparizione recente in New Super Mario Bros Wii ha fatto impazzire i nostalgici e ha mostrato alle nuove leve di cosa era capace ai tempi del 2D quando le sue avventure recenti erano ancora lontane.
Ma chi possiede una Wii avrà di certo provato anche un nuovo classico che non è altri se non la versione successiva di un titolo unico ed indimenticabile disponibile per Super Nintendo e che rivoluzionò la figura di Mario estrapolandolo dal suo genere di nascita per metterlo alla guida di go kart insieme alla sua ricca banda di amici, tra sapore prettamente arcade e una bufera di bonus e gadget vari per rendere la sfida sempre accesa e coinvolgente.
Mario Kart insomma è un must per tutti ma cosa accadrà adesso che il suo più acerrimo rivale ha deciso anch’egli di mettersi alla guida, insieme ad un nutrito gruppo di comprimari, di una serie di straordinari veicoli? Con l’arrivo di Sonic & Sega All Star Racing insomma i sostenitori di Mario Kart potranno decidere di concedere dello spazio anche alla piccola mascotte della Sega oppure restare saldamente nella fazione di Mario e tifare Nintendo a tutto spiano.
Fatto sta che dopo le uscite di febbraio per Playstation 3 e Xbox 360, il mese successivo sarà anche il turno della Wii, proprio la console che ospita il mitico Mario Kart, aprendo decisamente la sfida. Per entusiasmare ancora di più i giocatori, è stato reso noto che il gioco verrà venduto con un’apposita periferica a formai di volante, imitando esattamente ciò che era accaduto proprio per il titolo della Nintendo. Che la presenza del bundle favorirà le vendite del nuovo gioco di Sonic?