L’ormai affollato mondo dei personaggi rappresentativi del mercato dei videogiochi è più volte stato caratterizzato anche dalla presenza di numerose figure che vedono la luce sulle storie a fumetti del mondo Disney o sui capolavori animati che il maestro americano ci ha regalato in questi anni. Basta ricordare i personaggi classici che hanno accompagnato l’infanzia di tutti, dall’autorevole Topolino fino alla simpatia di Paperino o alla goffaggine di Pippo.
Molti sono anche i nuovi eroi che hanno fatto il proprio ingresso nel mondo videoludico visto che ormai qualunque film a cartoni animati o in computer grafica che arriva sul grande schermo cinematografico ce lo ritroviamo in versione digitale a bighellonare sulle nostre console permettendoci di vivere in modo diverso le stesse avventure ammirate in sala e offrendo un’esperienza diversa al racconto già conosciuto.
Oltre i classici volti noti del catalogo Disney, c’è anche un gioco che è nato apposta per il mercato videoludico e che è stato ben accolto su Nintendo DS con due onorevoli capitoli di cui uno uscito in tempi relativamente recenti. Stiamo palrando di Spectrobes, una serie di stampo fantascientifico che è ambientata in una location spaziale e ci mette al controllo di due poliziotti interstellari con dei compiti ben precisi che il giocatore dovrà aiutar loro a realizzare.
Infatti in questo gioco di ruolo dallo stampo piuttosto action avremo la possibilità di rintracciare e scavare dei fossili per evocare delle creature appartenenti al mondo antico. Dopo il successo ottenuto sulla console portatile della Nintendo la serie è stata promossa alle macchina da gioco casalinghe visto che un nuovo episodio dal titolo Spectrobes Origins verrà creato per Wii offrendo un sistema di controllo tutto nuovo e più adatto al wiimote. Speriamo di provarlo presto.