Spectrobes Origins, un video del gioco in azione

di Redazione Commenta


Ormai sono tantissimi i cartoni animati e i prodotti provenienti direttamente dal Giappone che impongono una varietà infinita di personaggi da collezionare, appartenenti tutti ad una data serie di animazione o ad un marchio ben conosciuto, il tutto per bissare il successo di quei piccoli e simpaticissimi mostriciattoli che qualche anno fa hanno letteralmente invaso tutto il mondo con le loro colorate avventure moltiplicandosi a dismisura per la gioia dei numerosi fans.

Stiamo parlando ovviamente dei Pokemon, quelle deliziose creature dagli aspetti più svariati, spesso scimmiottatici di veri animali esistenti in natura ma ideali per i combattimenti e tanto complicati da catturare e da addestrare. Un fenomeno che è diventata una vera e propria moda, ramificandosi in ogni settore, facendo spuntare una serie di giochi di grandissimo successo che ancora oggi interessano un numero di giocatori da far impallidire qualunque videogioco.


Ma se diamo un’occhiata al passato, possiamo notare come un tempo addirittura la Disney, la grande compagnia a cui dobbiamo la nascita dei classici personaggi che hanno accompagnato la nostra infanzia, avesse avuto un’ispirazione simile creando delle creature da combattimento in uno stile simile ma tutto sommato differente rispetto ai notissimi Pokemon. Si tratta di Spectrobes, di cui presto sentiremo parlare, come saprete grazie al gioco in uscita su Wii.

Spectrobes Origins, titolo dapprima pensato per Nintendo DS ma poi dirottato su Wii, ci vedrà al comando di una coppia di personaggi che dovranno recuperare dei fossili contenenti creature di varia tipologia, affrontando nel frattempo i numerosi pericoli che troveranno sulla loro strada. Il gioco di presenta come un titolo d’azione con fortissime influenze da gioco di ruolo, come probabilmente saprete, ma se volete un assaggio di quel che ci aspetta, date un’occhiata al video qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>