Star Wars The Clone Wars Lightsaber Duels, duelli di spada laser su Wii

di Redazione Commenta


Probabilmente possiamo dire che soltanto il Signore degli Anelli e pochi altri universi a metà strada tra il fantasy e il fantascientifico hanno avuto più o meno un successo almeno lontanamente associabile a quello che nel tempo ha ottenuto e continua ad avere una solidissima saga che attraverso film, fumetti, cartoni animati e naturalmente anche videogiochi, illumina da sempre il nome altisonante di Star Wars, Guerre Stellari.

Dalla mente di quel genio di George Lucas probabilmente nessuno avrebbe mai immaginato un successo di questo tipo che ha portato la saga a vette mai raggiunte da nessun altro prodotto di intrattenimento, scatenando così la smania di creare appositamente per i fan alcuni prodotti che potessero ricordare le atmosfere della serie ed ovviamente il mercato dei videogiochi non è stato a guardare ed è pronto a sfornare un nuovo episodio videoludico dal titolo Star Wars The Clone Wars: Lightsaber Duels.


Come potete facilmente intuire dal titolo si tratta di un gioco che sarà tratto dal capitolo della Guerra dei Cloni e sarà disponibile in esclusiva per Wii. Il sottotitoli ci fa capire che un ruolo molto importante lo rappresenteranno le famosissime spade laser che molti dei protagonisti utilizzano come arma e il videogioco si basa moltissimo sull’azione presentando una meccanica di gioco a metà strada tra il picchiaduro e l’action-game proponendoci scontro a suon di armi di luce.

Una decina saranno i personaggi disponibili tra cui scegliere il nostro protagonista, ognuno con dei parametri personalizzabili per differenziarli maggiormente gli uni dagli altri. I vari duelli a cui assisteremo verranno seguiti e preceduti da sequenze non interattive che i fan della serie riconosceranno senz’altro perché tratte dal film al quale il gioco si ispira e proprio per questo, Lightsaber Duels si prospetta come un vero must per i fan di Star Wars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>