Star Wars: The Force Unleashed, video in anteprima

di Redazione Commenta

Per tutti i fan di Star Wars è in arrivo un nuovissimo videogioco per Wii Xbox 360 e Playstation 3. Star Wars: The Force Unleashed riempirà un buco lasciato dalla saga di Guerre Stellari: cosa accade tra Episodio III ed Episodio IV? Questo è un periodo in cui i pochi Jedi rimasti sparpagliati per la galassia sono stati uccisi, l’Impero Galattico ha consolidato il suo dominio della galassia e, a a quanto pare, Darth Vader stava segretamente addestrando un allievo per spodestare un giorno l’Imperatore.

Star Wars: The Force Unleashed vi metterà proprio nei panni dell’allievo prediletto di Darth Vader. Dovendo la vostra identità rimanere segreta, avrete l’opportunità di battervi con Jedi, ribelli e sfortunati Imperiali che scopriranno la vostra identità.

Come (quasi) sempre gli sviluppatori del gioco si sono rivolti direttamente a George Lucas per lo sviluppo della storia e dei personaggi, a tal punto che gli avvenimenti di The Force Unleashed vengono ormai considerati integrati pienamente nella trama principale di Star Wars.


Star Wars: The Force Unleashed riesce in pieno a farvi sentire una vera e propria macchina da guerra. Forse mai prima di adesso avrete avuto l’occasione di sfruttare (con una certa violenza) il potere della Forza.

Ciò che forse più di ogni altra cosa rende il vostro personaggio così letale è la combinazione di ben tre motori fisici differenti all’interno del gioco, collegati fra loro ed integrati all’interno del motore stesso di Star Wars: The Force Unleashed. Tra Havok, il motore reso famoso da Half-Life 2, DMM, che si occupa di stabilire il materiale di cui gli oggetti sono composti eseguendo complessi calcoli su pesi e dimensioni ed Euphoria, che regolerà il comportamento dell’intelligenza artificiale rispetto all’ambiente circostante il realismo è assicurato.

Se per esempio utilizzerete la spinta della forza su un gruppo di nemici li vedrete volare per aria e cercare di aggrapparsi l’un l’altro per evitare di farsi male. Allo stesso modo, se oltre a colpire un nemico colpirete una cassa il nemico potrà decidere se tentare o meno di aggrapparsi alla cassa per salvarsi la pelle. Questo livello di interattività promette emozioni e combattimenti in grado di non stancare mai.

La grafica di Star Wars: The Force Unleashed è a dir poco spettacolare. Il design artistico e la qualità grafica del gioco raggiungono livelli mai toccati prima da qualsiasi gioco ambientato nell’universo fantastico di George Lucas. I tre motori fisici del gioco si occuperanno inoltre della distruzione degli ambienti, che saranno interamente interattivi. Il legno si scheggerà, i vetri si romperanno… insomma non vi annoierà mai.

Star Wars: The Force Unleashed sbarcherà su tutte le console ad Aprile. La versione per Nintendo Wii sarà meno completa graficamente e priva dei motori fisici che caratterizzeranno invece le versioni PS3 e Xbox360, tuttavia offrirà livelli aggiuntivi in esclusiva. Noi non stiamo più nella pelle, e voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>