Una delle saghe più entusiasmanti ed adrenaliniche degli ultimi vent’anni ha finalmente regalato alla vastissima platea di sostenitori un nuovo capitolo ufficiale che ha deliziato tutti, proponendo il meglio del cast dagli albori del gioco originale fino alle nuove entrate giunte nelle varie riproposte e nelle edizioni speciali che sono state sfornate anno dopo anno aggiungendo ancora più carne al fuoco ad un lavoro tecnicamente quasi perfetto.
Ovviamente stiamo parlando di Street Fighter, il glorioso picchiaduro creato dalla florida casa di produzione Capcom che è giunta finalmente al quarto capitolo festeggiando in pompa magna il ventennale della storia serie di giochi che ha infervorato i fan su moltissime console e in sala giochi, diventando un vero simbolo per la comunità videoludica ed anche per quelli che di solito non trovano divertimento nei classici picchiaduro ad incontri.
Il nuovo capitolo della saga come saprete si è riproposto con uno stile ed un look decisamente diversi rispetto ai classici esponenti della serie venuti alla luce negli ultimi anni, virando fortemente verso un cambio totale rinfrescando una serie che effettivamente i suoi annetti sulle spalle lì ha. Il gioco farà la sua uscita sulle maggiori console disponibili sul mercato di Microsoft e Sony, quindi avremo delle versioni Playstation 3 e Xbox 360.
Ma come mai la Wii resterà a bocca asciutta? Probabilmente se lo sono chiesti i possessori della console casalinga della Nintendo che hanno affollato gli uffici della Capcom di richieste di conversione di Street Fighter 4 anche per la propria console. Il risultato probabilmente arriverà visto che il produttore del gioco Yoshinori Ono ha annunciato la possibilità di creare una versione del gioco anche per la Wii dando così a molti altri appassionati l’opportunità di divertirsi. Staremo a vedere.