Super Mario Galaxy 2, avventura difficile dai controlli facili

di Redazione Commenta


Quante volte abbiamo parlato di uno dei simboli più importanti dell’intera industria videoludica? Quante volte è stato il protagonista di un gioco interessante e totalmente godibile sotto ogni aspetto tanto da meritasi voti altissimi dalle autorevoli riviste del settore e negli ultimi anni dai blog sull’argomento, nonché saldissimo ai primi posti delle classifiche di gradimento personali dei numerosi videogiocatori in tutto il mondo.

Il protagonista di cui si parla è chiaramente Mario, l’idrualico più celebre del mondo delle console che, come ben saprete, arriverà presto ancora una volta sulla console ammiraglia della Nintendo, per portarci una nuova dose di sanissimo divertimento ed offrirci nuove emozioni con tutte le inedite trovate che un genio dell’industria videoludica come Shigeru Miyamoto si è inventato. Proprio di recente, il pezzo grosso della Nintendo ha parlato ancora della sua creatura.


Infatti nuove informazioni sono trapelate sul conto del nuovo capitolo delle sue avventure ovvero Super Mario Galaxy 2, seguito diretto del fantastico gioco che fece un po’ da apripista per la nuova console della Nintendo, portando il protagonista dei platform del passato ad un livello superiore. Shigeru Miyamoto ha recentemente affermato che effettivamente il gioco sarà più complesso e difficile del primo titolo per la Wii e questo ha fatto rabbrividire un po’ i neofiti.

Ha però anche aggiunto che per fortuna i controlli e l’approccio con questa nuova avventura di Mario, sono stati pensati anche per i giocatori occasionali e per chi non ha mai provato il primo capitolo, in modo da rendere Super Mario Galaxy 2 appetibile anche per chi non ha tanta dimestichezza con i classici controller della Wii. La data di uscita è sempre più vicina e non ci resta che attendere ancora un po’ per metterci su le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>