Svelate le modalità di gioco del nuovo Samba de Amigo per Wii

di Redazione Commenta

Negli ultimi anni hanno invaso il mercato delle console casalinghe come quello delle console portatili. Si è contraddistinto come genere di moda capace di divertire con allegria, semplicità, colore e brio in un panorama videoludico che iniziava ad essere piuttosto drammatico vista la moltitudine di titoli dedicati a spie, agenti segreti e personaggi carismatici che fanno da sfondo a trame spesso sanguinose e tristi.

Il genere dei rhythm game ha conquistato il pubblico dei videogiocatori con una serie di titoli dall’immensa giocabilità, spesso coadiuvati dall’utilizzo di periferiche create apposta per moltiplicare la gioia di giocare. Ma la febbre dei rhythm game non è esattamente nata negli ultimissimi tempi visto che, come ben sapere, alcuni esponenti del genere si sono affacciati già da qualche annetto sulle console delle passate generazioni.


Un esempio perfetto è rappresentato da Samba De Amigo, il gioco che vede come protagonista una folle scimmietta colta dalla frenesia per l0utilizzo delle maracas con tanto di ambientazione messicaneggiante, colori vivi e sombrero a go-go. Vi abbiamo già annunciato il suo arrivo su Wii ma sono stati resi noti degli interessanti dettagli sulle modalità disponibili che renderanno stuzzicante un gioco che ha ormai qualche annetto alle spalle.

Mentre la modalità per giocatore singolo appare piuttosto basic con una modalità sfida o una semplice sfilza di musiche su cui seguire il tempo, la modalità multiplayer è ben più varia. Per esempio il Love-love mode ci dirà che grado di affinità c’è con il nostro co-giocatore, Monkey Say Monkey Do è una modalità in stile gioco del Simon in cui dovremo ripetere una sequenza ben precisa, mentre Minigames ci metterà alla prova con una serie divertentissima di minigiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>