Ci sono sicuramente delle saghe molto più importanti dal punto di vista mediatico che sono lanciate nel mondo del videogioco in modo molto più brillante, riuscendo a riscuotere un notevole successo grazie anche alla massiccia presenza sulla stampa specializzata e sui siti web dedicati all’argomento. Una di queste serie risponde al nome di Final Fantasy tanto per citare il titolo più emblematico della Square-Enix campione d’incassi in ogni suo episodio.
Ma non bisogna tralasciare anche tutte le altre serie di giochi di ruolo, magari leggermente meno interessanti sotto alcuni punti di vista come il carisma dei personaggi principali e secondari o un utilizzo del sistema di battaglia forse un po’ ripetitivo nei vari capitoli, ma non per questo poco meritevoli di continuare la propria corsa sulle console attualmente sul mercato con alcuni piccoli gioielli che rappresentano valide alternative ai giochi di ruolo soliti.
La saga sempre bistratta qui da noi in occidente è sicuramente quella dei Tales of, che ha superato la decina di episodi e si appresta a lanciarne uno direttamente sulla Wii, console che effettivamente sotto il profilo dei giochi di ruolo non ha mai offerto dei titoli particolarmente interessanti, basando la sua collezione di giochi su generi di tutt’altro stile. Il gioco in questione prende il nome di Tales fo Graces e sarà decisamente imperdibile per tutti i fans della serie.
Non mancheranno per l’occasione delle incredibili sequenze cinematografiche d’animazione che renderanno il tutto molto vicino ad un vero anime giapponese, e in più il sistema di combattimento si prospetta interessante e per niente noioso. Tales of Graces inoltre presenta anche un’inedita funzione di fusione degli oggetti nonché dei minigiochi bonus fruibili tramite un collegamento col Nintendo DS. Vi mostriamo una gallery del gioco tanto per farvi leccare i baffi!
[Photo Credits | Gamekyo] http://www.gamekyo.com
Commenti (2)