Tales of Monkey Island Launch of the Screaming Narwhal, un video per il ritorno di Guybrush

di Redazione Commenta


Se esiste un settore che è in continua evoluzione e tende a modificare anno dopo anno o addirittura mese dopo mese tutto ciò che gli riguarda, quello è sicuramente il mondo dei videogiochi, una realtà in balia del processo tecnologico in continuo avanzamento e con un gusto del pubblico che può variare di molto rispetto al successo più o meno inaspettato di un determinato gioco, rendendo irresistibile un certo genere rispetto agli altri presenti sul mercato.

E’ questo il motivo per cui la trasformazione è sempre in atto e da un genere in particolare nascono nuove classi, come i survival horror che sono scissioni dalle tinte oscure delle tipiche avventure, oppure i giochi musicali come alternativa sonora ad alcune tipologie di puzzle game. Ciò provoca anche la soppressione di alcuni generi che risultano col tempo noioso e poco vendibili, sacrificando così anche delle serie che hanno riscosso grandissimo successo.


Una fra queste è sicuramente Monkey Island, una storica saga che è stata destinata in special modo al mercato dei PC appartenente all’ormai dimenticato genere delle avventure punta e clicca, giochi tutti dedicati alla riflessione e all’ingegno, ma custodi di trame e storie decisamente appassionanti, nonché di ironia e divertimento, come in questo caso, semplicemente dilaganti. Per fortuna dopo qualche anno di silenzio, come già vi abbiamo annunciato, la serie tornerà.

Infatti sia per PC che per Wii sono in calendario ben 5 nuove avventure di cui la prima, Tales of Monkey Island Launch of the Screaming Narwhal sembra possedere tutte le caratteristiche tipiche della serie madre. Il gioco si avvicinerà maggiormente ad un vero e proprio cartone animato interattivo con una grafica completamente in 3D e noi vi presentiamo un video che mostra alcune sezioni di gioco tra cui la possibilità di mixare oggetti per risolvere alcuni puzzle. Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>